SERALON 6 - PA 6

SERALON 66 - PA 66

SERACRIL - ABS

SERACARB - PC

SERAPLEN F.V. - PP F.V.

SERATAL - POM

SERATEC-PBT

SERAPOL - PPO

SERAPET - PET

SERABLEND - BLEND / SERALLOY - LEGHE POLIMERICHE

SERACRILON - ABS - PA

SERAMAX-HDPE + PTFE





Tutti i materiali di nostra produzione vengono accompagnati da uncertificato di collaudo redatto dal nostro laboratorio.

SERALON 6 - PA 6

Il SERALON 6 è un poliammide per stampaggio ad iniezione. Le caratteristiche principali di questo materiale sono: buona flessibilità, resistenza e fluidità. Pertanto si presta allo stampaggio di corpi piccoli e grandi, anche con forme complesse, di corpi tecnici resistenti all’urto e di svariati pezzi per l’industria meccanica, automobilistica, tessile, elettrica ed elettronica ed in generale per componenti tecnici innovativi. Il SERALON 6 può essere fornito anche con rinforzo di F.V., S.V., carica minerale, grafite, solfuro di molibdeno, PTFE e autoestinguente, che modificano e migliorano le caratteristiche del SERALON 6 a seconda delle cariche o rinforzi utilizzati. Il SERALON 6 viene fornito naturale ed in qualsiasi tonalità di colore, anche a campione.
SERALON 66 - PA 66

Il SERALON 66 è un poliammide per stampaggio ad iniezione. E’ caratterizzato
da elevate proprietà meccaniche e termiche, brillantezza superficiale, ottima resistenza all’usura e all’abrasione, agli agenti chimici, agli olii ed ai grassi, agli idrocarburi non clorurati, brillantezza superficiale. Il SERALON 66 è ideale per la costruzione di parti meccaniche destinate al contatto con olii, grassi e benzine; è quindi impiegabile nell’industria automobilistica, elettromeccanica, meccanica e tessile. Il SERALON 66 può essere fornito anche con rinforzo di F.V., S.V., carica minerale, grafite, solfuro di molibdeno, PTFE e autoestinguente, che modificano e migliorano le caratteristiche del SERALON 66 a seconda delle cariche o rinforzi utilizzati. Il SERALON 66 viene fornito naturale ed in qualsiasi tonalità di colore, anche a campione.
SERACRIL - ABS

Il SERACRIL è un tecnopolimero per stampaggio ad iniezione caratterizzato da brillantezza superficiale, stabilità dimensionale, buona resistenza all’urto, media resistenza termica. Tali caratteristiche permettono al SERACRIL di essere impiegato in un’ampia gamma di settori tipo industria automobilistica, elettrodomestici, tessile, elettrica, elettronica, telefonia, macchine per ufficio, arredamento per ufficio ed articoli tecnici vari. Il SERACRIL può essere fornito naturale ed in qualsiasi tonalità di colore anche a campione, inoltre con rinforzo di F.V., S.V. ed autoestinguente.
SERACARB - PC

SERACARB è un tecnopolimero per stampaggio ad iniezione caratterizzato da notevole resistenza all’urto, trasparenza e stabilità dimensionale, con elevate caratteristiche termiche e meccaniche. Tali proprietà lo rendono particolarmente adatto ad applicazioni in svariati settori: elettrico ed elettronico, illuminazione, ottico, casalinghi, antinfortunistico, edilizia, automobilistico e motociclistico. Il SERACARB può essere fornito naturale, colorato a campione e fumé, normale e rinforzato F.V., S.V. e autoestinguente.
SERAPLEN F.V. - PP F.V.

Il SERAPLEN è un polimero per stampaggio ad iniezione caratterizzato da notevoli proprietà che lo rendono anche particolarmente adatto ad essere lavorato con cariche di F.V. - S.V. - MINERALI, su specifici settori ove altri materiali, con parità di prestazioni, non possono competere per motivi economici. I settori di maggiore utilizzo sono nell’industria automobilistica, elettrodomestici, arredamento per ufficio, raccorderia per irrigazione e in svariati altri campi di applicazione. IL SERAPLEN F.V., S.V., MINERALE, viene fornito dalla SERRAINO TECNOPOLIMERI nei colori naturale, nero o colorati a campione.
SERATAL - POM

SERATAL è un tecnopolimero da stampaggio ad iniezione caratterizzato da ottima stabilità dimensionale, buone caratteristiche meccaniche ed è particolarmente adatto nello stampaggio di articoli tecnici. I settori di maggiore impiego sono quelli automobilistico, meccanica fine, tessile, elettrodomestico, corpi pompa e svariati altri settori. Il SERATAL può essere fornito in varie tonalità di colore a campione FV, SV e PTFE.
SERATEC-PBT

Il SERATEC è un compound caratterizzato da una serie di proprietà che lo rendono particolarmente adatto nello stampaggio di tutti quei componenti che devono coniugare alte resistenze termomeccaniche e buone finiture superficiali. Infatti viene utilizzato maggiormente nel settore elettrico, elettronico e automobilistico. Il SERATEC può essere fornito con rinforzo F.V., S.V., carica minerale, autoestinguente e in ogni tonalità di colore.
SERAPOL - PPO

Il SERAPOL è un compound che coniuga discrete resistenze termiche e meccaniche alla facilità di ottenere prodotti di forma complessa. Le peculiari caratteristiche del SERAPOL sono: oltre alla possibilità di poter raggiungere grado di infiammabilità UL/94-V O senza l’ausilio di composti alogeni, eccellenti resistenze al calore nonché resistenza all’idrolisi. Data la buona stabilità dimensionale ed il basso assorbimento di umidità, il SERAPOL trova impiego nei settori: automobilistico, elettrotecnico, della comunicazione, idraulico (corpi pompa). Fornito in FV, SV e VO colori a campione.
SERAPET - PET

Il poliestere tecnoplastico SERAPET essendo dotato di elevate proprietà termica, elettrica, nonché di ottima resistenza chimica, si rende particolarmente adatto nel settore elettrotecnico. La buona finitura superficiale permette di utilizzare il SERAPET nella produzione dei piccoli elettrodomestici ed utensili. Fornito in FV, SV e VO colori a campione.
SERABLEND - BLEND / SERALLOY - LEGHE POLIMERICHE

Nell’evoluzione della produzione di tecnopolimeri, per far fronte ad esigenze particolari della clientela, nella già vasta gamma di materiali tecnici prodotta dalla SERRAINO TECNOPOLIMERI, da qualche tempo è stata inserita una nuova serie di prodotti di largo impiego e di nuova concezione, tipo blends e leghe polimeriche, che, in questi ultimi anni, hanno assunto una notevole importanza in quei settori in cui i prodotti tradizionali non potevano sopperire a particolari esigenze tecniche e di design innovativo. Pertanto sono stati presi in seria considerazione nei settori elettrodomestico, elettrico, meccanico, tessile, elettronico e automobilistico. Colori a campione FV, SV e VO.
SERACRILON - ABS - PA

Il SERACRILON, lega polimerica, è un materiale che grazie alla sua facilità di stampaggio e notevolissima resistenza all’urto si rende adatto nella realizzazione di tutti quei particolari che, pur essendo di forma complessa, devono avere una eccellente resistenza meccanica. Questi sono i motivi che fanno del SERACRILON un partner indispensabile per le industrie automobilistiche, del giardinaggio, per la produzione di tosaerba , tagliasiepe, carter. Colori a campione.
SERAMAX-HDPE + PTFE

Il SERAMAX, che può contenere dal 10 al 60% di PTFE, è un compound fortemente utilizzato nel settore idraulico, specificatamenmte per guarnizioni di rubinetti a sfere , in quanto unisce buone proprietà meccanico-fisiche ad un eccezionale potere di autolubrificazione. Altri impieghi sono indirizzati verso il settore elettrotecnico e automobilistico.



Sede

25067 Lumezzane S.A. (BS) Italy
Via P. Ghidini 6
Tel. 030.827396 - Fax 030.8921006
Produzione

25020 Flero (BS) Italy
Via E. Fermi, 41
Tel. 030.3580772/3 - Fax 030.3580915